BIG DATA Use Cases


Le aziende leader che vogliono differenziarsi sul mercato e mantenere un alto vantaggio competitivo hanno la necessità di far leva sulle nuove informazioni integrandole nel sistema decisionale aziendale.

Per questo devono dotarsi di una piattaforma di analisi integrata che consenta facilmente di processare dati provenienti da nuove fonti, quali web, call center, sensori con le informazioni presenti nel data warehouse e nello stesso tempo fornisca strumenti di analisi semplici e rapidi ad una base all’allargata d utenti.

Il termine “Big Data” viene spesso associato a nuove tecnologie mentre in un’ottica data-driven la conoscenza a 360° della base clienti, ad esempio attraverso lo studio di comportamento o appartenenza ad un gruppo sociale, richiede all’interno delle aziende la presenzdi figure con competenze di business analitiche. Diventa quindi importante includere fra i criteri principali di valutazione di una soluzione, la capacità del fornitore di tecnologia di offrire figure con competenze di “Data Analyst” a cui rivolgersi per sopperire al gap di competenze interne.

About analytics2cloud

Director Professional Services
This entry was posted in Analytics Intelligence and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s